Skip to content

Cos'è Āera?

Āera è un sanificatore innovativo che elimina agenti microbici (batteri, virus, muffe, spore) e composti organici volatili (VOC) dall’aria e dalle superfici,
neutralizzando perfino allergeni e odori.
Grazie alla tecnologia PCO, Āera è utilizzabile con sicurezza anche in presenza di persone.
La modalità di sanificazione supplementare con Ozono
è attivabile on demand e mediante temporizzatore.

Āera migliora la qualità dell’aria grazie alla combinazione di diverse tecnologie
che garantiscono una protezione continua.

L'ossidazione fotocatalica è una tecnologia di processo candidata al controllo dei contaminanti in ambienti chiusi con portate volumetriche elevate

NASA Marschall Space Flight Center, Huntsville, AL, United States

Come funziona Āera?

Āera è un dispositivo da tavolo e da parete, collegabile ad una presa standard a 220V.
È dotato di una potente ventola tangenziale capace di garantire una portata oraria di circa 400 m3/ora.
Utilizza la tecnologia PCO (ossidazione fotocatalitica), uno ionizzatore ad aghi e un generatore di Ozono.
Con la tecnologia PCO l’aria viene sanificata attraverso un sistema a raggi ultravioletti (UV) che, irradiando il biossido di Titanio (TiO2), presente all’interno della cella PCO e della camera di controllo, attiva la fotocatalisi utilizzabile per tutto l’arco della giornata anche in presenza di utenti all’interno degli ambienti.
Lo ionizzatore, consente la generazione continua di milioni di ioni negativi che caricano le piccole particelle presenti nell’aria (come polvere, peli di animali, batteri, …) in modo che si attraggano tra loro diventando più pesanti e precipitino sulle superfici per poi essere rimosse.
È possibile incrementare l’emissione di Ozono (O3) per una sanificazione totale degli ambienti in assenza di persone e animali domestici.

All'interno di Āera

La tecnologia PCO di Āera è racchiusa in una camera di controllo al cui interno viene inserita una cella PCO con lampada UV integrata.
La camera stessa è rivestita in biossido di titanio (TiO2), in grado di reagire con la radiazione unltravioletta, innescando il processo di fotocatalisi sull’aria al suo interno, in modo da diffondersi nell’ambiente circostante tramite la potente ventola tangenziale.

Tecnologia PCO

La tecnologia PCO (PhotoCatalytic Oxidation), meglio conosciuta come ossidazione fotocatalitica, è stata sviluppata dalla NASA nel 1995 per conservare un raccolto di piante di patate a bordo di una navetta spaziale, limitandone la naturale produzione di etilene che ne stimola la maturazione. La tecnologia si rivelò molto più efficace nell’obiettivo originale: si scoprì che l’ossidazione fotocatalitica era anche in grado di eliminare dall’aria tutti i tipi di particelle organiche indesiderate, quali batteri, virus, muffe, funghi e persino cattivi odori.

La tecnologia PCO riproduce ciò che avviene in natura mediante la fotocatalisi: grazie all’azione combinata della radiazione ultravioletta del sole e di alcuni metalli presenti in natura, il processo di fotocatalisi diffonde nell’aria ioni ossidanti altamente reattivi in grado di decomporre la maggior parte delle sostanze inquinanti  e tossiche, in particolare batteri, virus, muffe, allergeni ed odori. 

Perchè Āera è sicuro?

Dalle analisi microbiologiche  si evince che Āera garantisce un abbattimento della carica batterica nell’aria pari a c.ca 85% e nelle superfici pari a c.ca 99,9%.

0%
Abbattimento carica batterica nell'aria
0%
Abbattimento carica batterica nelle superfici

Contattaci 

Medical job and Services srls
Via P.Leone, 11 90146 Palermo (PA)
P.IVA 06863400823